Ouran Host Club ~ DownLoad, Streaming, Chiacchere etc.

Bisco Hatori: l'autrice.

« Older   Newer »
  Share  
~ Giuliè
icon12  view post Posted on 6/7/2008, 17:53




:festaye: Biografia :festaye:


Bisco Hatori, conosciuta anche come Bisuko Hatori, è nata il 30 agosto nella prefettura di Saitama, è del segno della vergine e il suo gruppo sanguineo è AB.
Debuttò nel 1999 con l'opera "Isshunkan no romance" sulla rivista LaLa DX, e da allora non ha prodotto molti manga, ciò nonostante è già una mangaka di successo grazie al suo ultimo lavoro: Ouran Koukou Host Club tutt'ora in corso sulla rivista LaLa della Hakusensha. La storia racconta di un gruppo di ragazzi riuniti in club per intrattenere le studentesse della loro scuola. Per saperne di più vai alla sezione.
Prima di conoscere il successo con quest'opera, la Bisco aveva pubblicato nel 2001 un altro manga: Sennen No Yuki, costituito da 2 volumi che raccontano la storia di uno strano terzetto: una protagonista malata di cuore e i suoi due amici, un vampiro e un licantropo. Per saperne di più vai alla sezione.
Inoltre, nei volumi di Host Club si trovano alcune storie brevi incentrate sulla vita di alcune coppie e la loro ricerca dell'amore. Queste storie si intitolano: Romantic Egoist, Love Egoist, Love Egoist - "Please. Please. Me", Love Egoist - "Love or Dream?".


:festaye: Cosa possiamo leggere in Italia :festaye:


In Italia la Planet Manga sta attualmente pubblicando "Ouran Koukou Host Club" col titolo "Host Club".


:festaye: Stile :festaye:


Lo stile grafico della Hatori è abbastanza originale: gli occhi sono grandi come nella maggioranza degli shoujo, ma sono privi di riflessi e luccichii, sono molto più stilizzati, così come le figure. Uno stile più moderno dunque, ma non per questo meno piacevole.
Parlare delle tematiche delle storie della Bisco è più difficile, perchè finora la mangaka ha prodotto due soli manga, e così diversi l'uno dall'altro che è difficile individuare uno stile comune. Ad ogni modo l'autrice ha una predilizione per le scene comiche (come ben dimostra in Host Club), ma non disdegna temi un po' più difficili (come in Sennen no Yuki).


:festaye: Curiosità :festaye:


Come dice nei free talk di "Host Club" e "Sennen no Yuki", le piace la musica pop e rock sia giapponese, sia europea e dice di sentirsi una groopie in fondo al cuore (la sua stazione radio preferita è NACK5 FM). Le piace leggere tutti i tipi di manga, anche se i suoi preferiti sono Proteggi la mia terra e Slam Dunk.
Come afferma nei free-talk di Sennen no Yuki, adora le cose "retro", ma anche tutto ciò che è antico, sia che sia giapponese, sia che sia occidentale. Le è piaciuta molto la cattedrale di S. Pietro a Roma, e un giorno spera di poterla rivedere.
Hatori Bisco non è il vero nome della mangaka, ma la sensei ha scelto questo pseudonimo perchè Hatori differisce dal suo nome reale per una sola lettera e perchè voleva comprendesse la parola "hato" (colomba), mentre "bis" di Bisco significa "neji" (vite). Ha scelto la parola Bisco anche perchè implicava Bisque Dolls e ha lo stesso suono del suo nome reale. Inoltre la cosa che preferisce del suo pseudonimo, è che è facile da ricordare :P


:festaye: Cosa ha detto delle sue opere :festaye:


COMMENTI DI BISCO HATORI SU "HOST CLUB"
(Estratto dal 1° volume di Host Club)

"Host Club Del Liceo Ouran... Che ve ne pare di questo titolo? A me sembra stupendo... Scusate se è imbarazzante richiederlo in libreria."

"Penso che coloro ai quali è piaciuta la mia opera precedente, Sennen No Yuki ("Neve Di Mille Anni"), siano rimasti decisamente sorpresi da "Host Club". Anch'io mi sono stupita. E' la prima volta che provo a disegnare una storia che appartiene al genere della commedia ed è incentrata molto sui personaggi, e all'inizio non mi sentivo affatto a mio agio... Per quanto riguarda la questione dello stile, ho cambiato tono rispetto a "Sennen" ."

Fonte: Shoujo Love
 
Top
0 replies since 6/7/2008, 17:53   631 views
  Share