Praticamente identici nell’aspetto e molto simili nel carattere. L’unica in grado di distinguerli,cosa impossibile per tutti gli altri, compresa la loro stessa madre, è Haruhi,che sostiene che Hikaru sia del 10% più cattivo rispetto a Kaoru. Per l’attività del Club amano inscenare un rapporto molto ambiguo al limite tra fratellanza e amore per poter attirare più clienti possibile, infatti sono molto amati proprio per questo loro aspetto. La loro teoria è che le ragazza vadano pazze per le storie d’amore tra 2 ragazzi, a maggior ragione se i ragazzi in questione sono belli, e ancora di più se, come nel loro caso, si aggiunge il tabù dell'incesto, e si crea un effetto di "bellezza simmetrica".
Una parola per descrivere il loro carattere è: brutale. Se qualcuno riscuote il loro interesse non esitano a mostrarlo, mentre al contrario sono totalmente indifferenti nei confronti delle cose e delle persone che a loro non piacciono.
Si divertono a usare come giocattolo la loro compagna di classe e collega dell'Host Club Haruhi,ma quando cominciano a conoscerla meglio si affezionano entrambi molto a lei.
Prima di unirsi all'Host Club erano cinici verso il mondo e non parlavano mai con gli altri, che consideravano in blocco stupidi e superficiali.
Quello che odiano di più è annoiarsi e quando succede pensano a giochi e scherzi crudeli da fare, agendo però sempre in coppia.
Edited by JulJeevas - 15/8/2008, 22:09

Banks: Ti consiglio di far riparare questo pianoforte. Quando mi seggo ad uno strumento mi piace che sia accordato.
Winifred: Ma George, tu non sai suonare.
Banks: Mia cara, questo non ha nessunissima importanza!(Mary Poppins)